
Anna Corletto
Fisioterapista
La Dott.ssa Anna Corletto si è laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2019.
Fin dai primi anni di attività ha maturato esperienza in ambito ortopedico e riabilitativo. Ha ricoperto il ruolo di fisioterapista responsabile del nucleo Alzheimer presso la Casa Don Orione di Trebaseleghe.
La sua attività si concentra nel trattamento post-chirurgico e nella gestione delle problematiche muscoloscheletriche e neurodinamiche tramite terapia manuale, esercizio terapeutico e terapie fisiche.
Ha sviluppato una particolare competenza nella fisioterapia dermatofunzionale, trattando cicatrici post-chirurgiche, pannicolopatia, diastasi addominale e inestetismi cutanei, con l’impiego di metodiche avanzate come il linfodrenaggio manuale, radiofrequenza e apparecchi elettromedicali.
Si occupa inoltre di fisioterapia in ambito oncologico, con trattamenti mirati a ridurre complicanze linfologiche ed edemi post-intervento.
La sua formazione è in costante aggiornamento: ha frequentato corsi specialistici su linfedema e lipedema, diastasi addominale, drenaggio linfatico manuale e terapia manuale secondo il metodo Maitland, oltre a percorsi avanzati in fisioterapia dermatofunzionale presso il Patricia Froes Institute.
